Nishin Fūrai Ken: differenze tra le versioni
Riga 13: | Riga 13: | ||
|altre= | |altre= | ||
* [[Anime|Serie Animata]]: Raggio luminoso degli Dei | * [[Anime|Serie Animata]]: Raggio luminoso degli Dei | ||
− | * [[Star Comics|Fumetto Star Comics]]: | + | * [[Star Comics|Fumetto Star Comics]]: Pugno fulminante del vento delle due divinità |
|principale=sconosciuta}} | |principale=sconosciuta}} | ||
Versione delle 16:40, 21 mag 2006
に |
二 |
しん |
神 |
ふう |
風 |
らい |
雷 |
けん |
拳 |
Sommario
Dati Tecnici
[[image:{{{image}}}|300px|right|{{{descrizione immagine}}}]] [[image:{{{image2}}}|300px|right|{{{descrizione immagine2}}}]]
Nome in Kanji | 二神風雷拳 |
---|---|
Hiragana spaziato | に しん ふう らい |
Traslitterazione in Revised Hepburn | Nishin Fūrai Ken |
Traduzione letterale in inglese | Dual God Wind Thunder Fist |
Traduzione letterale in italiano | Colpo tonante del vento delle divinità gemelle |
Altre Traduzioni |
|
Compare nel
- Serie Animata
- Serie 1, episodio 39, chiamato La porta di Cassandra, usato da Raiga e Fūga contro Rei, successivamente Ken al minuto 11º circa
- Fumetto Star Comics
- Numero 7, capitolo 54, chiamato Il cancello della morte, usato da Raiga e Fūga su Rei, successivamente Ken nella/e pagina/e 15-18
Esecuzione
Il colpo viene portato da 2 combattenti di proporzioni simili, che si lanciano correndo parallelamente e affiancando la vittima designata.
Tra le mani dei due combattenti corrono sottilissimi fili, che hanno lo scopo di tagliare il bersaglio che si trovi tra i due guerrieri al momento del loro passaggio.
Effetto
Il colpo non entra mai completamente a segno.
Ciononostante possiamo intuire dalle ferite superficiali riportate da Rei e Ken quello che è l'effetto desiderato, i tagli riportati infatti sono molto netti, come quelli creati dalle tecniche di Nanto.
Probabilmente se non si dovesse riuscire a schivare questa tecnica, la conseguenza sarebbe quella di ritrovarsi affettati dai fili.
Relazioni con stili e tecniche
L'effetto di questo colpo lo mette quasi in relazione con lo stile di Nanto, richiede inoltre che i due combattenti abbiano proporzioni e struttura molto simile («[…]Soltanto due persone che hanno lo stesso sangue, gli stessi muscoli e la stessa sensibilità possono acquisire[…]»)