Mamiya

Da Hokuto No Wiki, l'enciclopedia libera del mondo di Hokuto.
Salta a: navigazione, cerca
Mamiya()
Mamiya nell'anime
Profilo
Occhi azzurri
Capelli castani
Altezza 172 ㎝
Peso 65 kg
Anno nascita(*) 13 a.O.
Scuola non classificata
Altri nomi nessuno
Pseudonimi nessuno
Parenti , genitori (nome sconosciuto)
Parenti adottivi nessuno conosciuto
Maestro/Tutore Chōrō del villaggio di Mamiya
(*): Non ufficiale, riferito al Gioco di Ruolo

Biografia

Il capovillaggio che ingaggiò Ken e Rei come guardie del corpo.

Mamiya è nota per assomigliare in modo impressionante a Julia.

Durante la festa del suo ventesimo compleanno, i suoi genitori furono uccisi da Yuda, il quale rapì Mamiya per aggiungerla al suo harem di bellissime donne, durante questo periodo Mamiya soffre terribilmente per il trattamento che Yuda le riserva (lo stesso che riserva alle altre donne del suo harem), e viene tatuata col simbolo di Yuda (UD).

Fortunatamente riesce a fuggire dal palazzo di Yuda e a ritornare al suo villaggio, ma vi fa ritorno come una persona cambiata, sconvolta. Decide dunque di rinunciare a tutto ciò che la collega con la sua femminilità ed inizia ad addestrarsi per diventare un vero e proprio guerriero.

Dopo aver assunto Ken e Rei, la tribù Kiba(nemico principale del suo villaggio) rapì (suo fratello minore) nel tentativo di costringere Mamiya ad arrendersi. Dimostrando un'enorme presenza di spirito Mamiya lascia che la tribu Kiba uccida suo fratello pur di non permettere loro di varcare le mura del villaggio.

In punto di morte, Rei chiederà a Mamiya di abbandonare la via del guerriero, desiderio che sarà accordato, e Mamiya smetterà di combattere.

Mamiya ricompare da quel momento in sole 2 altre occasioni, quando Ken le chiede di badare ad Aska, e dopo il matrimonio di Bat e Lynn, occasione in cui rompe il suo voto e riprende in mano armi e tuta da guerriero.


Doppiatori

Prima e seconda serie TV

Equipaggiamento

Durante il suo periodo come guerriero, l'arsenale di Mamiya consisteva principalmente di alcuni yo-yo modificati per contenere delle lame, di pugnali a forma di ago lunghi circa 20㎝ e dal diametro di circa 1–2㎝, ed una balestra lunga.

Le protezioni che usa sono degli spallacci leggeri e in qualche occasione, delle ginocchiere leggere.