Jagi

Da Hokuto No Wiki, l'enciclopedia libera del mondo di Hokuto.
Versione del 11 dic 2011 alle 12:39 di Denshosha (Discussione | contributi) (Stile di Combattimento)

(diff) ←Versione più vecchia | guarda la revisione corrente (diff) | Versione più recente→ (diff)
Salta a: navigazione, cerca
Jagi(ジャギ)
Jagi nell'anime
Profilo
Occhi neri
Capelli biondi
Altezza 184 ㎝
Peso 95 kg
Anno nascita(*) sconosciuta
Scuola Hokuto Shin Ken
Altri nomi Jagi, Jagger
Pseudonimi nessuno
Parenti nessuno
Parenti adottivi *
Maestro/Tutore Ryuken
(*): Non ufficiale, riferito al Gioco di Ruolo

Biografia

Secondo lo spin-off Jagi Gaiden, Jagi è stato il primo figlio adottivo di Ryuken che però non aveva intenzione di farlo crescere come allievo della scuola di Hokuto, bensì come figlio. Solo dopo aver visto la determinazione di Jagi a competere con i suoi fratelli, verso i quali nutre un assai radicato complesso d'inferiorità, accetta di prenderlo come suo allievo. A differenza degli altri tre fratelli di Hokuto, Jagi lascia il dojo spesso e volentieri il che rende il suo addestramento incompleto e sommario; un chiaro esempio si ha quando durante un incontro di allenamento contro Kenshiro, Jagi non riesce a colpire neanche uno dei punti di pressione marcati sul corpo del fratello. Quando gli viene negata la successione, Jagi attaccherà Kenshiro per obbligarlo a rinunciare al titolo di successore e nominare lui al suo posto, terrorizzato da quello che patiscono coloro che, pur esclusi dalla successione, decidono di non rinunciare all'Hokuto. Jagi viene però facilmente sconfitto dalla tecnica Otto Agonie, Nove Rotture che però Kenshiro non completa, lasciando Jagi sfigurato. Colmo d'odio, Jagi convincerà Shin a rapire Yuria sfruttando i suoi sentimenti per la ragazza e più tardi rapirà Airi e compirà massacri ed atrocità sotto il nome di Kenshiro. Quando i due fratelli arrivano allo scontro finale, è evidente il dislivello tra i due e Jagi, nonostante abbia dato fondo a tutte le sue risorse, soccombe; ma prima di morire rivela a Kenshiro che i suoi due fratelli maggiori sono ancora vivi. Jagi è uno dei pochi personaggi a non mostrare segni di pentimento o rimorso al momento della morte.


Stile di Combattimento

Lo stile di Jagi è molto approssimativo, è dotato di una conoscenza basilare dei punti di pressione del corpo, ma non è abbastanza abile da saperli sfruttare effettivamente in combattimento contro avversari impegnativi. Convinto che l'importante sia vincere, Jagi usa spesso il suo fucile per porre fine ai combattimenti e sputa aghi dalla bocca per accecare l'avversario.

Contro Kenshiro, Jagi dimostrerà di aver imparato anche qualche manovra di Nanto (Jaro Geki), e non è chiaro chi sia stato ad insegnargliela, anche se si ipotizza si tratti di uno tra Raoul e Shin. Comunque, questa manovra è mediocre: Kenshiro dirà che è così lenta ed imprecisa da essere un insulto allo stile di Shin.

Nonostante la sua forza sia decisamente superiore a quella di un normale umano (è pur sempre un discepolo di Hokuto), le sue capacità non sono niente rispetto a quelle dei fratelli, motivo per cui ogni volta che nel manga e nell'anime si farà riferimento ai "Fratelli di Hokuto" ci si riferirà ai soli Raoul, Toki e Kenshiro.

Doppiatori

Prima serie TV:

Hokuto no Ken - The Movie (1986):

Yuria Den:

Questo articolo è solo un abbozzo (stub). Se puoi contribuisci adesso a migliorarlo secondo le convenzioni di Hokuto no Wiki. Per l'elenco completo degli stub, vedi la relativa categoria


Hokuto | Hokuto Shin Ken Sette stelle di Hokuto
Kenshirō | Toki | Raō | Jagi | Ryuken | Koryu | Shuken