Trama serie animata: differenze tra le versioni

Da Hokuto No Wiki, l'enciclopedia libera del mondo di Hokuto.
Salta a: navigazione, cerca
(Prima Serie)
(Saga di Shin)
Riga 8: Riga 8:
  
 
[[Ken]] è alla ricerca della donna da lui amata, [[Julia]], rapita da [[Shin]], maestro del [[Nanto Sei Ken]]; [[Ken]] viaggia in compagnia di due bambini che incontra nelle prime [[Gli episodi|puntate]]: [[Bat]] e [[Lynn]].
 
[[Ken]] è alla ricerca della donna da lui amata, [[Julia]], rapita da [[Shin]], maestro del [[Nanto Sei Ken]]; [[Ken]] viaggia in compagnia di due bambini che incontra nelle prime [[Gli episodi|puntate]]: [[Bat]] e [[Lynn]].
Dopo aver combattuto con una miriade di soldati al servizio di [[Shin]], [[Ken]] riesce a trovarlo e ad ucciderlo scoprendo da quest'ultimo oramai in punto di morte, che [[Julia]], stanca di vedere la sofferenza ed il dolore intorno a sè si è gettata dal palazzo della città [[Southern Cross]], città fatta costruire da [[Shin]] per lei e poi distrutta e incendiata dal suo esercito in rivolta. [[Ken]] scopre infine che l'unica cosa che a messo il suo vecchio amico [[Shin]] era l'amore incontrollabile per la stessa donna [[Julia]].
+
Dopo aver combattuto con una miriade di soldati al servizio di [[Shin]], [[Ken]] riesce a trovarlo e ad ucciderlo scoprendo da quest'ultimo oramai in punto di morte, che [[Julia]], stanca di vedere la sofferenza ed il dolore intorno a sè si è gettata dal palazzo della città [[Southern Cross]], città fatta costruire da [[Shin]] per lei e poi distrutta e incendiata dal suo esercito in rivolta. [[Ken]] scopre infine che l'unica cosa che ha messo il suo vecchio amico [[Shin]] era l'amore incontrollabile per la stessa donna [[Julia]].
  
 
===Saga delle 6 Stelle Sacre di Nanto===
 
===Saga delle 6 Stelle Sacre di Nanto===

Versione delle 14:24, 19 set 2006

Prima Serie

La storia inizia nel deserto in compagnia di Kenshirō, unico successore della Divina Scuola di Hokuto che uccide i nemici stimolando punti del corpo particolari chiamati punti segreti di pressione (Tsubo).

Saga di Shin

Ken è alla ricerca della donna da lui amata, Julia, rapita da Shin, maestro del Nanto Sei Ken; Ken viaggia in compagnia di due bambini che incontra nelle prime puntate: Bat e Lynn. Dopo aver combattuto con una miriade di soldati al servizio di Shin, Ken riesce a trovarlo e ad ucciderlo scoprendo da quest'ultimo oramai in punto di morte, che Julia, stanca di vedere la sofferenza ed il dolore intorno a sè si è gettata dal palazzo della città Southern Cross, città fatta costruire da Shin per lei e poi distrutta e incendiata dal suo esercito in rivolta. Ken scopre infine che l'unica cosa che ha messo il suo vecchio amico Shin era l'amore incontrollabile per la stessa donna Julia.

Saga delle 6 Stelle Sacre di Nanto

Ken riprende il suo viaggio fino a giungere al villaggio di Mamiya, una bellissima donna che subito gli ricorda la sua Julia, e incontrare la seconda stella di Nanto: Rei il guerriero dal Nanto Suichō Ken, in cerca dell'uomo dalle sette stelle per ucciderlo, dato che quest'ultimo avrebbe ucciso la sua famiglia e rapito la sorella Airi nel giorno del suo matrimonio.

Kenshirō non mostra per ora le sue cicatrici a Rei e i due diventano amici per la pelle. Assieme a Rei sconfigge la minacciosa tribù Kiba, e cioè un gruppo di strani esseri (mezzi lupi mezzi orsi) capitanati da Kiba Daiō che attaccavano in continuazione il villaggio di Mamiya e alla quale uccisero il fratello . Allo scontro finale con la tribù dei Kiba partecipano Kenshirō, Rei e Mamiya la quale viene poi rapita e minacciata assieme ad Airi che intanto era stata trovata dal grande padre come arma da usare contro il guerriero di Nanto. Kenshirō e Rei vengono costretti ad affrontarsi mortalmente (per non compromettere la vita delle due donne) ma i due fingono un combattimento e si provocano una morte apparente per poi risvegliarsi e sterminare i Kiba. A questo punto Airi e Mamiya sono salve e Ken aiuta la prima a riacquistare la vista che aveva perso durante la prigionia. Si scopre ben presto che l'uomo cercato da Rei non è Kenshirō bensì il suo fratellastro Jagi che si era impresso sul petto le sette stelle per diffamare il nome di Kenshirō. Kenshirō trova e sconfigge facilmente Jagi che si confessa istigatore del rapimento di Julia da parte di Shin e che rivela a Kenshirō che i suoi due fratelli maggiori sono ancora vivi.

Ken parte alla ricerca del suo fratello Toki e dopo aver sconfitto Amiba, uno scagnozzo di Nanto che si spacciava per Toki e compiva atti abominevoli sul corpo dei malcapitati applicando una sua personale "arte Hokuto", parte per Cassandra, la prigione dell'impero, per liberare il suo fratello. Naturalmente Kenshirō arriva a Cassandra e sconfigge Uighur, custode della prigione e ne apre le porte liberando Toki.

A questo punto entra di scena Raō, fratello maggiore di Toki, autoproclamatosi Re di Hokuto(Kenō) possiede un esercito al suo fianco e si prefigge di governare il mondo. Durante un attacco al villaggio di Mamiya, costui, infligge un colpo mortale a Rei, sceso in campo per difendere Lynn e gli abitanti del villaggio; a Rei vengono concessi solo tre giorni di vita. A questo punto Kenshirō arriva nella città trova l'amico esanime; qui si scatena il primo scontro tra Kenshirō e Raō che finisce in parità.

Dopo alcuni giorni di sofferenze atroci, dopo aver confidato il suo amore a Mamiya, dopo aver sfruttato il controcolpo di Toki per ottenere qualche giorno di vita in più e dopo aver ucciso il perfido Yuda, maestro del Nanto Kōkaku Ken e terza stella di Nanto, Rei muore tra le lacrime di Mamiya, Kenshirō e di tutti i suoi amici. Prima di morire Rei vuole uccidere Yuda perché in precedenza aveva rapito Mamiya e ucciso i suoi genitori e l'aveva costretta a modificare il suo carattere e il suo modo di vivere trasformandola in una donna guerriero sempre pronta a difendersi. Con la morte di Yuda, simbolo delle sofferenze di Mamiya, Rei si fa promettere che non avrebbe più dovuto combattere ma che si sarebbe dedicata solo alla sua vita di donna.

La storia continua con Kenshirō che incontra un amico di Rei, Shū, maestro dell'Airone di Nanto, che anni prima aveva sacrificato la vista per salvare il giovane Kenshirō; con questi combatte diverse battaglie fino a rimanere gravemente ferito in uno scontro con Souther e poi salvato dal piccolo figlio di Shū, Shiba.

Shū viene poi ucciso dal feroce Souther, maestro della Nanto Hōō Ken, ma Kenshirō lo vendica uccidendo quest'ultimo e facendo crollare la piramide che stava costruendo usando come schiavi i bambini dei villaggi adiacenti.

Arriva il momento dello scontro finale tra Toki e Raō che termina con la sconfitta del primo che tuttavia non viene ucciso; nel cuore di Raō infatti, alberga ancora l'amore per il fratello. Entra in scena una stella solitaria, Ryūga, guerriero di Sirio; generale di Raō e fratello di Julia, un uomo tormentato dalla sua ricerca del salvatore del secolo. Questo suo tormento lo spingerà a combattere contro Kenshirō e a dover soccombere; a questo punto sia Toki che Ryūga smettono di vivere.

Saga dei 5 astri in cerchio di Nanto

E' il momento di scoprire il misterioso sesto guerriero di Nanto che si rivelerà essere Julia, salvata e protetta dalle 5 forze di Nanto. Raō uccide uno dopo l’altro Hyūi figlio del vento, Shuren delle fiamme, Fudō della montagna e Jūza delle nuvole, fratellastro di Julia. Giunto al castello di Nanto, Raō affronta vittoriosamente Rihaku del mare, ultima delle 5 forze Nanto e combatte ancora contro Kenshirō che sembra avere la meglio. Tuttavia Raō riesce a fuggire e rapisce Julia per riunificare il potere di Nanto ed Hokuto. Raō le confida che vuole sposarla perché l'ha sempre amata fin da quando erano giovani. La ragazza si oppone, ma il suo carceriere le promette che dopo aver ucciso Kenshirō la costringerà con la forza al suo volere.

Scontro finale tra Ken e Raō

Nel frattempo Kenshirō tenta di raggiungere il castello per liberare la sua amata, ma Raō consapevole di ciò gli manda il suo esercito contro per fermarlo. Durante la permanenza forzata, Julia rivela a Raō di essere molto ammalata e di avere ancora pochi mesi di vita. Essendo riuscito a scampare ai vari tranelli, Kenshirō raggiunge la sua amata, nel posto dove lui e Raō si allenavano da piccoli e dove ha inizio un duro scontro con Raō, il quale gli dice di avere ucciso Julia. Infuriato, Ken si scaglia contro il fratello e così inizia un feroce lotta per la sopravvivenza. Intanto Bat e Lynn trovano il corpo di Julia che giace a terra senza vita, a pochi passi dal combattimento. Ad un certo punto Lynn prende fra le braccia la testa di Julia e si accorge che non è morta, quindi avverte immediatamento Kenshirō, il quale sbalordito chiede spiegazioni al fratello. Raō impietosito gli confida la triste storia di Julia alla quale ha inferto un colpo segreto che le allungherà di qualche mese la vita, donandole parte della sua anima. Così facendo Raō muore lasciando a Kenshirō e Julia il fedele e possente cavallo Kokuō che li accompagnerà verso una nuova vita assieme.

Seconda Serie

Anni dopo Bat e Lynn, molto ben cresciuti, sono a capo della “Armata di Hokuto” un esercito che combatte la tirannia dell’Imperatore. Julia è oramai morta e Kenshirō ricompare dal deserto per aiutare i suoi bambini divenuti ormai adulti e guerrieri esperti.

Saga della Scuola imperiale di Gento

Il nemico da sconfiggere è ora l’imperatore che è protetto dai generali di Gento; in realtà l’imperatore è la sorella gemella di Lynn, Rui, tenuta prigioniera dal malvagio governatore Jakō, che può così governare in sua vece.

Kenshirō dovrà affrontare i generali di Gento ed il temibile Falco Generale della Luce Dorata. Il primo generale di Gento a soccombere sotto i colpi dell'uomo di Hokuto è Soria della luce Purpurea di Gento che aveva attaccato il villaggio di Mamiya per far tornare allo scoperto Kenshirō. A seguire Shōki della luce Rossa che non viene ucciso da Kenshirō, infatti i due si erano conosciuti quando Julia era ancora in vita e aveva offerto ospitalità ai due innamorati. Tuuttavia Shōki viene poi ucciso da Jakō con una lancia di Borz mentre cercava di abbandonare la capitale dell'impero nascosto tra le salme. Anche Borz, generale della luce Blu viene ucciso da Kenshirō per poter entrare nella capitale dell'impero.

Grazie all’aiuto ed al sacrificio del cacciatore di taglie Ain, Jako viene sconfitto e lo scontro decisivo tra Kenshirō e Falco viene interrotto prima della morte di uno dei due valorosi guerrieri. Ain era diventato amico di Kenshirō e soprattutto di Bat dopo aver cercato più volte, con scarsi risultati, ad uccidere il primo per avere la sua taglia. Una volta morto affida a Bat la sua figlia adottiva Aska.

Quando tutto sembra essere andato per il meglio, il Generale della luce verde Tige, riesce a rapire Lynn e a fuggire attraversando l’ultimo mare rimasto, il mar morto, per giungere nell’isola dei Demoni detta anche terra degli Ashura.

Saga della Terra dei Demoni

Falco parte alla volta dell’isola per ritrovare la sorella dell’imperatore e viene quasi ucciso dal primo guerriero incontrato sull’isola dei demoni; gli abitanti dell’isola sono tutti fortissimi e il comando è del più forte. Kenshirō giunge sull’isola grazie al Pirata Rosso il quale gli chiede in cambio di ritrovare suo figlio [[Ork]]. Trovato Falco ormai morente decide di continuare la ricerca sull’isola dominata da tre demoni che praticano la tecnica della Sacra Gemma di Hokuto, simile alla Sacra Scuola di Hokuto ma estremamente più potente.

Sconfitto il Terzo Demonio Ronn e scoperto che la Terra degli Ashura è la terra di origine di tutte le arti [[Hokuto Shinken|Hokuto] (Hokuto Shinken ed Hokuto Ryuken) e da cui fuggì da piccolo assieme a Toki e Raō, Kenshirō ritrova Lynn e la affida ad Ork, ora maestro Hokuto Gemmy, perché la porti al sicuro sulla nave del Pirata Rosso.

Ork vuole però servirsi di Kenshirō per liberare la terra dei Demoni e porta Lynn a Kaiō, Primo Demonio. Lo scontro con Kaiō vede Kenshirō il primo in netto vantaggio, Kenshirō è praticamente sconfitto e solo l'intervento di Ork gli salva momentaneamente la vita. Purtroppo Ork non è in grado di combattere contro Kaiō e viene salvato in extremis dal Pirata Rosso che riesce a ferire Kaiō con dell'acido solforico e con le armi dei pirati. Tuttavia Kaiō riuscirà ad uccidere il Pirata Rosso, prima, e tutti i suoi pirati, poi. Ork decide di rispettare le volontà del padre e di aiutare Kenshirō fino al punto di sacrificare prima il suo occhio e poi anche la vita, per mano di Kaiō, per consentirgli di apprendere il colpo segreto dell’Hokuto. A questo punto Lynn viene a conoscenza di Lady Sayaka, sorella del demonio Kaiō e donna amata da Hyou, secondo demonio e fratello naturale di Kenshirō.

Prima che Hyou venga a trovarla nel palazzo di Kaiō per portarle dei doni in segno del suo amore, quest'ultimo pervaso dalla furia satanica la uccide difronte agli occhi di Lynn per incolpare poi Kenshirō e scatenare uno scontro tra Hyou e Kenshirō. Kenshirō affronta infatti a palazzo Raseyden, una delle residenze della scuola Hokuto, il secondo Demonio Hyou. Hyou avrebbe dovuto insegnare a Kenshirō il colpo segreto della scuola Hokuto ma la sua memoria era stata cancellata dal Maestro Jukey per permettergli di dimenticare la perdita del fratello minore Kenshirō che era stato mandato aldilà del mare, e quindi togliere sentimenti dal suo cuore che non gli avrebbero permesso di essere spietato e di sopravvivere in quell'isola.

Anche Jukey tentò di far tornare la memoria a Hyou ma Kaiō, a sua volta, aveva imposto un blocco mentale più potente ancora senza che Jukey lo sapesse. Questo costerà la vita al [[Jukey|vecchio maestro] che stanco e ammalato viene ucciso da Hyou. Lo scontro tra Hyou e Kenshirō termina con l'intervento di Ork che ferisce gravemente Hyou il quale riacquista la memoria.

A questo punto Hyou svela a Kenshirō il segreto di Hokuto che si trova custodito in una stele nel palazzo della principale famiglia Hokuto. Ork decide di trovare l'ingresso al palazzo e parte assieme a Layia. Nel palazzo trova però Kaiō e dopo una feroce battaglia Ork muore. Arriva quindi Kenshirō e può finalmente scoprire il segreto di Hokuto dalla sacra stele celata all'interno di una statua di donna. Kenshirō affida il fratello Hyou al suo fedele servitore Jasha Nero e parte per la battaglia finale contro Kaiō che si rivela essere il fratello maggiore di Raō. Contemporaneamente Hyou e Jasha combattono assieme contro gli eserciti di Kaiō e lo stesso fa Kenshirō da solo.

Trovato Kaiō, inizia lo scontro ma solo dopo che il potente demonio colpisce un punto segreto a Lynn che la farà innamorare del primo che vedrà dopo essersi risvegliata. Purtroppo il fratello e il servitore di Kenshirō, già molto provati soccombono di fronte alla moltitudine di demoni, non prima però di aver salvato e bendato Lynn; Jasha muore sul campo di battaglia e Hyou viene salvato in extremis da Bat e dall'armata di Hokuto arrivati anch'essi nell'isola dei demoni. L'armata di Hokuto arriva nel campo di battaglia di Kenshirō e Kaiō mentre il successore della divina scuola di Hokuto ha vinto la propria battaglia e ha fatto capire al demonio quale sia la vera forza dell'amore.

Hyou ritrova quindi il primo demonio e lo perdona per aver ucciso Sayaka morendo poi tra le sue braccia; entrambi vanno ad auto-seppellirsi in una tomba creata da una colata lavica. Termina quindi in un sol colpo la storia dell'Hokuto Gemmy.

Bat tiene tra le braccia Lynn, e guardando Kenshirō gli confida che la ragazza è sempre stata innamorata di lui (Kenshirō), e che quindi al suo risveglio lo avrebbe voluto accanto. Tuttavia Kenshirō spiega a Bat che l'unica donna che amerà sempre è solo la sua Julia; detto questo affida Lynn a Bat e sparisce assieme al suo fedele Re Nero in cerca di altre persone da difendere.