Hokuto Ryuken

Da Hokuto No Wiki, l'enciclopedia libera del mondo di Hokuto.
Salta a: navigazione, cerca

Le origini

Conosciuta anche sotto il nome di Hokuto Ryukaken fa parte delle 3 casate di Hokuto (Hokuto Sankaken). Il suo fondatore Ryuoo; il suo luogo d'origine il Raseiden situato nel paese di Shura (Cina). Separatosi come ramo a sè stante dall'Hokuto Soke, insieme con l'Hokuto Shinken, vive però normalmente nell'ombra di quest'ultimo e tramandato come colpo demoniaco. Similmente all'Hokuto Shinken venne creato circa 1800 anni fa, ed è una tecnica di combattimento che ha nel male il proprio simbolo. L'Hokuto Ryuken è un'arma a doppio taglio e la maggior parte dei propri successori si vedono privati della propria anima dall'essenza oscura di questa tecnica e l'anima stessa contaminata dal male. In seguito, se si supera un certo confine, si dice si possa accedere in una sfera demoniaca (un mondo demoniaco, un inferno) privo di qualsiasi amore e sentimento. Per quanto riguarda la quintessenza di questa tecnica, si crea spontaneamente un vuoto, deformato nell'aura maligna che viene definita "aura demoniaca" (giapp.Matooki) e l'avversario che incorre in esso non riesce più ad avere il senso della propria posizione nello spazio. Inoltre, essenza di questa tecnica è la distruzione totale del corpo, che avviene colpendo dei punti noti come Keiraku Hakoo (trad.Punti di distruzione dei meridiani, che corrispondo ai Keiraku Hikoo punti segreti dei meridiani dell'Hokuto Shinken), il cui numero si ritiene sia intorno a 1109 in tutto.

N.B.: Il meridiano è, nell'agopuntura cinese, l'interconnessione di vasi e di "collaterali" nei quali si ritiene scorrano il sangue e l'energia. L'incrocio di essi è ciò che è noto come Tsubo, il punto di pressione.

Oltre a questo, in Soten no Ken questi punti noti proprio come Keiraku Hakoo nell'Hokuto Ryuken, divengono per una qualche ragione i Keiraku Hikoo dell'Hokuto Shinken. La tecnica segreta dell'Hokuto Ryuken e' nota come Anryu Tenha (trad.Distruzione del cielo della gemma oscura-in realtà quel ryu sta per lapislazzuli minerale noto per il suo colore blu, il tutto inserito in questo gioco di parole fra il cielo, la gemma e il blu). Essa produce un vuoto antigravitazionale per influenza della potentissima aura demoniaca nel luogo in cui viene eseguita, e attraverso questa tecnica si uccide l'avversario colpendone i Keiraku Hakoo o, ancora, con l'influsso della sola aura demoniaca.