Nishin Fūrai Ken: differenze tra le versioni

Da Hokuto No Wiki, l'enciclopedia libera del mondo di Hokuto.
Salta a: navigazione, cerca
Riga 5: Riga 5:
 
{{Kanji|kanji=拳|kana=けん|romaji=ken}}
 
{{Kanji|kanji=拳|kana=けん|romaji=ken}}
 
<br style="clear: left">
 
<br style="clear: left">
{{Tecnica|ns:0=erer
+
{{Tecnica
 +
|scuola=minore
 
|kanji=二神風雷拳
 
|kanji=二神風雷拳
 
|hiragana=に しん ふう らい
 
|hiragana=に しん ふう らい

Versione delle 11:28, 22 mag 2006

ni
shin
しん
ふう
rai
らい
ken
けん


Dati Tecnici

[[image:{{{image}}}|300px|right|{{{descrizione immagine}}}]] [[image:{{{image2}}}|300px|right|{{{descrizione immagine2}}}]]

Tecnica della scuola minore
Nome in Kanji 二神風雷拳
Hiragana spaziato に しん ふう らい
Traslitterazione in Revised Hepburn Nishin Fūrai Ken
Traduzione letterale in inglese Dual God Wind Thunder Fist
Traduzione letterale in italiano Colpo tonante del vento delle divinità gemelle
Altre Traduzioni


[[Categoria:{{{principale}}}]]


Compare nel

Serie Animata
Serie 1, episodio 39, chiamato La porta di Cassandra, usato da Raiga e Fūga contro Rei, successivamente Ken al minuto 11º circa
Fumetto Star Comics
Numero 7, capitolo 54, chiamato Il cancello della morte, usato da Raiga e Fūga su Rei, successivamente Ken nella/e pagina/e 15-18

Esecuzione

Il colpo viene portato da 2 combattenti di proporzioni simili, che si lanciano correndo parallelamente e affiancando la vittima designata.

Tra le mani dei due combattenti corrono sottilissimi fili, che hanno lo scopo di tagliare il bersaglio che si trovi tra i due guerrieri al momento del loro passaggio.

Effetto

Il colpo non entra mai completamente a segno.

Ciononostante possiamo intuire dalle ferite superficiali riportate da Rei e Ken quello che è l'effetto desiderato, i tagli riportati infatti sono molto netti, come quelli creati dalle tecniche di Nanto.

Probabilmente se non si dovesse riuscire a schivare questa tecnica, la conseguenza sarebbe quella di ritrovarsi affettati dai fili.

Relazioni con stili e tecniche

L'effetto di questo colpo lo mette quasi in relazione con lo stile di Nanto, richiede inoltre che i due combattenti abbiano proporzioni e struttura molto simile («[…]Soltanto due persone che hanno lo stesso sangue, gli stessi muscoli e la stessa sensibilità possono acquisire[…]»)

Origini informazioni