Rofuu

Da Hokuto No Wiki, l'enciclopedia libera del mondo di Hokuto.
Versione del 27 ott 2011 alle 23:03 di Denshosha (Discussione | contributi) (Nuova pagina: Rofuu fa la sua prima apparizione nello spin-off Rei Gaiden ed è il precedente successore della scuola del Nanto Suichō Ken, maestro di Rei e di Amiba. A differenza di sua moglie...)

(diff) ←Versione più vecchia | guarda la revisione corrente (diff) | Versione più recente→ (diff)
Salta a: navigazione, cerca

Rofuu fa la sua prima apparizione nello spin-off Rei Gaiden ed è il precedente successore della scuola del Nanto Suichō Ken, maestro di Rei e di Amiba. A differenza di sua moglie Linrei e del suo allievo Rei, Rofu utilizza uno stile violento, ben diverso dalla tecnica elegante di Rei.


Storia

Prima della guerra nucleare, Rofuu era il successore del Suicho Ken ed allenava Amiba e Rei, a cui passerà poi il titolo di successore. Rei credeva che il suo maestro fosse morto durante la guerra nucleare, ma la verità è che Rofuu era sopravvissuto e, dopo aver ucciso sua moglie, aveva iniziato a vagare fino ad arrivare alla città di Asgarzul, iniziando a radunare un'armata con cui conquisterà la città dopo aver ucciso la regina. Presa in ostaggio la sorella di Eva, Yuu, con cui Rei aveva stretto un rapporto d'amicizia costringerà il suo allievo a combatterlo per la successione nel tempio di Nanto, di fronte ai Rokusei ed al Ken-Oh, giunti per assistere allo scontro. Durante la battaglia Rofuu sembra essere costantemente in vantaggio, e provoca Rei che smette di usare il suo stile elegante. Ma è in questo scontro che si risveglia in Rei il destino della sua stella e, quando entrambi adoperano le proprie mosse definitive, Rei riuscirà a colpirlo a morte con l'Hisho Hakurei, la tecnica più potente di Nanto. Nei suoi ultimi momenti di vita, Rofuu rivelerà a Rei che in realtà la morte di Linrei era stata accidentale: dopo uno scontro lei aveva provato a proteggerlo dalla caduta di macerie che l'avrebbero sepolto vivo e lui, ancora acceccato dalla rabbia per essere stato sconfitto e sfigurato nel combattimento che avevano avuto poco prima, l'aveva inavvertitamente trapassata. Morirà soddisfatto, perchè il suo allievo Rei è riuscito a superare sia lui che Linrei, raggiungendo quindi nuovi e più alti livelli di tecnica ed abilità.


Stile di Combattimento

Rofuu perfeziona uno stile violento estremamente potente e pericoloso, molto distante dall'eleganza del Suicho Ken. Secondo Souther, Rofuu è forte quanto il suo maestro Ogai. Rofuu prova per la prima volta la sua forza affrontando e sconfiggendo da solo i mille uomini dell'esercito di Yuda in pochi minuti senza venir ferito nemmeno dalla salve di frecce che gli vengono scagliate addosso. Una seconda prova si ha quando affronta Rema e Frieda, i Berserker Brothers, riuscendo a sconfiggerli senza riportare danni (Rei stesso non era stato in grado di sconfiggere il solo Rema). Tuttavia, nonostante la sua forza, Rofuu non sarebbe diventato il successore se Linrei non avesse rinunciato a questa carica per poterlo sposare. La tecnica elegante di Linrei viene ritenuta dallo stesso Shu superiore a quella di Rofu. Nello scontro tra marito e moglie infatti Rofuu non riuscirà a mettere a segno un solo colpo ed ucciderà Linrei solo per un incidente. Alla fine del loro scontro, Rei ammetterà che la forza e la tecnica di Rofuu sono superiori alle sue, ma che lui ha vinto perchè combatteva per coloro che amava invece che per pura ambizione.