Hokuto Shinken: differenze tra le versioni

Da Hokuto No Wiki, l'enciclopedia libera del mondo di Hokuto.
Salta a: navigazione, cerca
Riga 1: Riga 1:
 
{{Stub}}
 
{{Stub}}
  
 +
"[[Hokuto Shin Ken]]" (Colpo divino della stella del nord) è un'arte marziale cinese sviluppatasi 2000 anni fa nell'[[isola degli Ashura]]. Questa tecnica di combattimento si basa sui 708 [[Keiraku Hikō]] e cioè [[tsubo|punti segreti di pressione(tsubo)]], e venne fondata da [[Shuken]] della dinastia [[Hokuto Sōke]].
 +
La pressione degli [[tsubo]] provoca la distruzione del nemico dall'interno del corpo; allo stesso tempo però posso essere usati per guarigioni miracolose o altri effetti più complessi.
  
"[[Hokuto Shin Ken]]" (Colpo divino della stella del nord) è un'arte marziale cinese sviluppatasi 2000 anni fa nell'[[isola degli Ashura]]. Questa tecnica di combattimento si basa sui 708 [[Keiraku Hikō]] e cioè [[tsubo|punti segreti di pressione]], e venne fondata da [[Shuken]] della dinastia [[Hokuto Sōke]].
+
Un altro elemento fondamentale nella tecnica di hokuto è la trasformazione delle emozioni in forza e robustezza fisica, per cui quanto più il praticante dell'hokuto è connesso coi propri sentimenti, tanto più sarà forte.
La pressione degli [[tsubo]] provoca la distruzione del nemico dall'interno del corpo; allo stesso tempo però posso essere usati per guarigioni miracolose.
+
I normali uomini sono in grado di usare solo il 30% delle loro reali capacità, il successore dell'[[Hokuto Shin Ken]] invece, può disporre anche del restante 70%.
+
Questa tecnica di lotta può essere trasmessa solo di padre in figlio e può esistere un solo successore.
+
I figli che non saranno scelti come successori, non dovranno mai utilizzare le tecniche a loro insegnate e al limite la loro memoria dovrà essere cancellata per sempre.
+
La tecnica più potente dell'[[Hokuto Shin Ken]] è il [[Musotensei]], che potrà essere acquisita solo da chi ha potuto conoscere la vera sofferenza.  
+
  
"Hokuto Shin Ken" è chiamata anche "Hokuto Shichi Sei" (Tecnica delle sette stelle del nord).
+
La tecnica Hokuto Shin Ken permette ai suoi praticanti di utilizzare il pieno potenziale del corpo umani, quando l'uomo comune usa soltanto il 30% delle loro reali capacità.
 +
 
 +
Questa tecnica di lotta può essere trasmessa solo di padre in figlio (non in senso stretto, anche figli adottivi) e può esistere un solo successore.
 +
I figli che non saranno scelti come successori, non dovranno mai utilizzare le tecniche a loro insegnate, qualora non volessero rinunciare spontaneamente (rituale a cui si riferisce con la frase ''porre il sigillo''), il discendente sarà costretto a distruggere loro le mani o cancellare la loro memoria per sempre.
 +
 
 +
La tecnica più potente dell'[[Hokuto Shin Ken]] è il [[Musō Tensei]], che potrà essere acquisita solo da chi ha potuto conoscere la vera sofferenza (e completato quindi lo spettro delle sue emozioni).
 +
 
 +
[[Hokuto Shin Ken]] deriva il suo nome dall'[[Hokuto Shichi Sei]], la costellazione a noi nota come Orsa Maggiore (o Grande Carro).
  
 
[[Category:Arti Marziali]]
 
[[Category:Arti Marziali]]

Versione delle 15:20, 11 gen 2006

Questo articolo è solo un abbozzo (stub). Se puoi contribuisci adesso a migliorarlo secondo le convenzioni di Hokuto no Wiki. Per l'elenco completo degli stub, vedi la relativa categoria

"Hokuto Shin Ken" (Colpo divino della stella del nord) è un'arte marziale cinese sviluppatasi 2000 anni fa nell'isola degli Ashura. Questa tecnica di combattimento si basa sui 708 Keiraku Hikō e cioè punti segreti di pressione(tsubo), e venne fondata da Shuken della dinastia Hokuto Sōke. La pressione degli tsubo provoca la distruzione del nemico dall'interno del corpo; allo stesso tempo però posso essere usati per guarigioni miracolose o altri effetti più complessi.

Un altro elemento fondamentale nella tecnica di hokuto è la trasformazione delle emozioni in forza e robustezza fisica, per cui quanto più il praticante dell'hokuto è connesso coi propri sentimenti, tanto più sarà forte.

La tecnica Hokuto Shin Ken permette ai suoi praticanti di utilizzare il pieno potenziale del corpo umani, quando l'uomo comune usa soltanto il 30% delle loro reali capacità.

Questa tecnica di lotta può essere trasmessa solo di padre in figlio (non in senso stretto, anche figli adottivi) e può esistere un solo successore. I figli che non saranno scelti come successori, non dovranno mai utilizzare le tecniche a loro insegnate, qualora non volessero rinunciare spontaneamente (rituale a cui si riferisce con la frase porre il sigillo), il discendente sarà costretto a distruggere loro le mani o cancellare la loro memoria per sempre.

La tecnica più potente dell'Hokuto Shin Ken è il Musō Tensei, che potrà essere acquisita solo da chi ha potuto conoscere la vera sofferenza (e completato quindi lo spettro delle sue emozioni).

Hokuto Shin Ken deriva il suo nome dall'Hokuto Shichi Sei, la costellazione a noi nota come Orsa Maggiore (o Grande Carro).