Aiuto:Portale: differenze tra le versioni

Da Hokuto No Wiki, l'enciclopedia libera del mondo di Hokuto.
Salta a: navigazione, cerca
 
Riga 7: Riga 7:
 
Nella costruzione di un portale è bene focalizzarsi sul fatto che '''il portale è diretto a chi consulta l'enciclopedia, non a chi collabora nella scrittura'''.  
 
Nella costruzione di un portale è bene focalizzarsi sul fatto che '''il portale è diretto a chi consulta l'enciclopedia, non a chi collabora nella scrittura'''.  
  
'''Nota bene:''' scopo del portale non è quello di raccogliere tutte le voci che trattano dell'argomento ma solo le principali. Per l'elenco completo delle voci si possono utilizzare i link alle categorie e sottocategorie.
+
'''Nota bene:''' scopo del portale non è quello di raccogliere tutte le voci che trattano dell'argomento ma solo le principali. Per l'elenco completo delle voci si possono utilizzare i link alle categorie e sottocategorie. [http://customessaywriting.us/ analytical essay]
  
 
== Come creare un nuovo portale ==
 
== Come creare un nuovo portale ==

Versione delle 11:38, 4 ott 2012

Questa pagina offre una guida essenziale alla creazione di un portale utilizzabile da coloro che, pur non essendo esperti di HTML e markup mediawiki, vogliano cimentarsi nella creazione di un portale.

Linee guida

La creazione di un portale ha senso se l'argomento è sufficientemente ampio, sarà così più facile trovare utenti interessati a partecipare alla creazione e manutenzione del portale.

Nella costruzione di un portale è bene focalizzarsi sul fatto che il portale è diretto a chi consulta l'enciclopedia, non a chi collabora nella scrittura.

Nota bene: scopo del portale non è quello di raccogliere tutte le voci che trattano dell'argomento ma solo le principali. Per l'elenco completo delle voci si possono utilizzare i link alle categorie e sottocategorie. analytical essay

Come creare un nuovo portale

Strumenti utili

Strumenti utili per la creazione di un portale sono:

Il loro utilizzo è spiegato nelle pagine dei template.

Guida rapida alla creazione di un portale